Siel assorbe Siac: nascono i brand Siac Soleil e Siac Windwave.

Siel assorbe Siac: nascono i brand Siac Soleil e Siac Windwave

26/10. Siel S.p.A. ha assorbito la consociata Siac creando i due brand Siac Soleil e Siac Windwave dedicati al fotovoltaico e all’eolico. “Fino a ieri SIEL si occupava di UPS e SIAC di energie rinnovabili. Oramai si stentava a considerare SIAC la sorella minore di SIEL” si legge in una nota dell’azienda.

«Questa scelta» spiega Enrico Pensini, fondatore e coordinatore di Siel «ha in sé vari significati. Intanto una maggiore identificazione a livello aziendale, perché Siac non ha più un ruolo subalterno ma è parte integrante di Siel; una maggiore centralizzazione, per un controllo e una gestione più fluidi delle attività; una più definita diversificazione delle attività, all’interno però di un’unica realtà aziendale.”

Intanto prosegue l’ampliamento della struttura storica di Trezzano Rosa (Milano) dedicato ad accogliere i nuovi uffici e un nuovo capannone da 1300 mq. L’ampliamento comporta anche nuove assunzioni, in linea con il trend di crescita che dalla settantina di dipendenti del 2006 ha già portato all’attuale centinaio. A ottobre 2010, solo in Italia, per le rinnovabili il fatturato Siel è quasi doppio rispetto all’intero 2009, e non mostra flessioni sul fronte UPS e Gruppi di continuità.